Image Alt

Yoga Teenager

Creatività ◆ Collaborazione ◆ Concentrazione
zen

Propone un lavoro attivo e creativo dove la persona non è vista quale sede del conflitto o dell’invidia (come è tipico durante l’adolescenza), bensì come collaboratore e complice insostituibile

Dai 13 ai 18 anni

Cos’è lo Yoga per Teenager?

L’adolescenza è un periodo determinante per la vita dell’individuo; gli anni tra i 13 e i 18 sono stati cruciali per la formazione degli adulti che si è diventati.

Durante questa età particolarissima esplodono i conflitti e l’adolescente inizia a svincolarsi – a volte in modo molto brusco – dal patrimonio esperienziale donatogli dai genitori, per iniziare a mettere insieme i primi tasselli della propria vita adulta.

Lo Yoga si presta moltissimo a tutte le problematiche relative ai momenti di passaggio: dunque è da auspicare che il prima possibile tutti i soggetti coinvolti nella formazione degli adolescenti prendano il considerazione anche questo strumento, da affiancare a quelli esistenti, a livello educativo e terapeutico.

Una lezione di yoga pensata per gli adolescenti ha necessariamente caratteristiche proprie che la differenziano da una per adulti (nonostante le capacità dei ragazzi in questo ambito non vadano assolutamente sottovalutate). Ad esempio, si prediligerà il lavoro in coppia, generalmente utilizzato a piccole dosi nelle lezioni dei “grandi”.

Tutto il lavoro che si fa è quello di lavorare insieme all’altro, infatti ci sono delle pratiche specifiche di lavoro a coppie proprio nella ricerca dell’incontro e del rispetto dell’altro.

“I giovani hanno più bisogno di esempi che di critiche.” 

Joseph Antoine Renè Joubert

Programma settimanale

Per info e prenotazioni

Seguici sui social

INDIRIZZO

Via Antonio Vivaldi, 38
80126 – Pianura – Napoli

10 minuti dall’uscita Tangenziale Fuorigrotta
10 minuti dall’uscita Tangenziale Agnano
13 minuti dall’uscita Asse Viario Pigna-Vomero

ORARI DI APERTURA

Lunedì 17 -21
Martedì 10 – 12/ 18 – 20.30
Mercoledì 10 – 13 / 19 – 21
Giovedì 18 – 21 . 30
Venerdì 17 – 19
Sabato 10 – 13

TELEFONO

081 379 3960
347 7148 135