Image Alt

Riflessologia Plantare

Congestioni
Infiammazioni
Tensioni
zen

Ripristina l’equilibrio del corpo con i nostri specialisti

Perché scegliere la Riflessologia Plantare?

L’equilibrio di tutto il corpo

Quando si parla di riflessi, si pensa agli specchi. Il piede è lo specchio del corpo e in esso si trovano i riflessi, intesi come punti riflessi, dei vari organi che ci abitano. Il piede è il microcosmo su cui è proiettato l’intero organismo. 

Questo vuol dire che, secondo la riflessologia del piede, sulla pianta si possono localizzare gli organi: se unite i vostri due piedi, i due alluci rappresentano la testa e scendendo lungo il piede via via si scende lungo il corpo. Ad esempio, la parte centrale che unisce i due piedi, ossia la parte ossea interna dei piedi rappresenta la nostra spina dorsale e massaggiando un punto in quella zona si massaggia un punto della schiena. I piedi sono una struttura delicata, preziosa, fondamentale per una buona qualità della vita, che viene sottoposta a inevitabile sovraccarico quotidiano. Meritano quindi di essere oggetto di attenzione e di venir trattati con cura. 

Come funziona la riflessologia plantare?

Una seduta di riflessologia del piede dura circa 45 minuti. Nella fase iniziale e finale il riflessologo esegue qualche manovra volta al rilassamento di colui che si appresta a ricevere o ha appena ricevuto il trattamento.  Il paziente può stare seduto su una poltrona o su una sedia reclinabile, in modo che i piedi di trovino più o meno al livello del torace del terapista. Usando dita e pollici, il riflessologo localizza le zone doloranti che rivelano un problema nella parte del corpo associata.

Contro le congestioni, infiammazioni e tensioni

Il trattamento di riflessologia del piede tende al miglioramento in tre ambiti principali: congestione, infiammazione e tensione. L’obiettivo è di eliminare gradualmente queste condizioni spesso interconnesse, arrivando a ripristinare l’equilibrio del corpo. L’operatore esperto avrà una notevole sensibilità nel percepire la reazione del paziente quando si raggiunge un’eventuale zona critica. Il numero di sedute necessario per stare meglio dipende ovviamente dallo stato di salute generale.

* trattamento disponibile previa prenotazione

Per info e prenotazioni

    Seguici sui social

    INDIRIZZO

    Via Antonio Vivaldi, 38
    80126 – Pianura – Napoli

    P.za Quattro Giornate, 64
    80128 – Vomero – Napoli


    TELEFONO

    347 7148 135