Image Alt

Svadhisthana Chakra Meditation

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Svadhisthana Chakra Meditation

giovedì 21 Novembre, 8:00 pm - 9:00 pm

GIOVEDÌ 21 NOVEMBRE, ORE 20.00 – MEDITAZIONE ATTIVA e GUIDATA
**SVADHISTHANA CHAKRA MEDITATION**

RIEQUILIBRIO DEL II° CHAKRA: Svadhisthana

Svadhisthana si trova fra i genitali e l’ombelico, nello spazio fra l’osso pubico e il coccige.

Questo chakra è associato al piacere, alla sessualità, alla personalità e alla creatività* 💫 l’espansione della personalità, ma anche la necessità di un contatto creativo, quindi anche sociale, con gli altri.
Controlla la capacità di provare emozioni, il desiderio di unione, il bisogno di socializzare, la sensibilità.

L’elemento del secondo chakra è *l’acqua*💦
Il movimento dell’acqua è associato anche al cambiamento, il mutamento, l’adattamento e il lasciar andare come un ruscello.

Svadhisthana è associato anche all’inconscio e alle emozioni, cioè i potentissimi motori e influenzatori della creatività e della personalità. Qui riposa, dormiente, il karma delle vite passate, sempre pronto a risvegliarsi.

💦 L’acqua e la vita 💦
Svadhisthana, anche per la vicinanza con i reni e gli organi sessuali, è associato all’acqua: il suo ciclo vitale e il suo ruolo nella riproduzione e la continuazione della vita. Svadhisthana, nel percorso spirituale, è un chakra critico, perché è l’area dei desideri sessuali, che devono essere dominati e sublimati per consentire l’evoluzione: difficilmente l’evoluzione spirituale è alla portata degli adolescenti.
Oltre che con gli organi sessuali, questo chakra è associato anche con la lingua e il gusto, fortemente coinvolti con il piacere e la sessualità, oltre che con l’alimentazione. Ulteriori organi associati con Svadhisthana sono i testicoli per gli uomini e le ovaie per le donne.
Si tratta degli organi che producono gli spermatozoi e gli ovuli, rispettivamente, quindi i produttori delle vite future per tramandare il codice genetico, che può essere considerato una forma di registrazione e trasmissione del karma degli antenati. Un aspetto affascinante del DNA è che in qualsiasi essere oggi vivente, c’è stata una trasmissione continua e senza alcuna interruzione per miliardi di anni dalle prime cellule viventi fino a oggi.

In questo secondo incontro dedicato ai chakra lavoreremo attraverso le *Asana (posizioni) e la Meditazione* per riequilibrare questo chakra.

È consigliabile vestire di ARANCIONE.

https://www.facebook.com/events/2458752777514999/
****************

Vieni a praticare con noi!

Contattaci per maggiori informazioni :
📞 3477148135 / ✍️ in privato

Dettagli

Data:
giovedì 21 Novembre
Ora:
8:00 pm - 9:00 pm
Categorie Evento:
,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/443009153022811/

Luogo

Zen81
Via Antonio Vivaldi, 38
Napoli, NA 80126 Italia
Telefono:
3477148135

Organizzatore

Zen81 Centro Olistico
Telefono:
3477148135
Email:
info@zen81olistico.it